Estintori, dispositivi antincendio di primo impiego, essenziale per portare sicurezza nei luoghi di lavoro, pubblici e privati. Le diverse tipologie di estinguente e l’immediata disponibilità nell’utilizzo rendono questa attrezzatura adeguata a risolvere in modo semplice le prime emergenza incendio. Sono disponibili nelle versioni portatili e carrellati.
Gli estinguenti utilizzati sono: polvere polivalenti, biossido di carbonio, acqua/schiuma, Acqua distillata.
Manichette Idrante, Tubazione flessibile a corredo dell’idrante a muro, idrante a colonna, idrante sottosuolo. Collegata all’idrante e munita all’altra estremità di lancia di erogazione permette di erogare acqua sull’incendio mantenendosi ad una discreta distanza di sicurezza.
La prestazione della manichetta in erogazione dell’acqua varia dalla portata d’acqua, dalla pressione e dal diametro della manichetta. (esempio manichetta uni 45 prestazione minima 120 l/m con 2 bar di pressione residua) Le manichette hanno diametro 25 mm, 45 mm, 70 mm
Il tessuto di costruzione della tubazione è composto da, un tessuto circolare di poliestere ad alta tenacità con un sotto strato impermeabilizzante elastomerico senza sovrapposizioni per minimizzare le perdite di carico. L’alta resistenza del tessuto all’ozono ed all’invecchiamento la rendono la manichetta ideale per chiunque voglia un prodotto di lunga durata.
Presidio Antincendio, il presidio antincendio è l’insieme delle attrezzature e dei componenti di impianti adibiti alla sicurezza per la prevenzione e la lotta agli incendi.
La manutenzione professionale certificata, mantiene in efficienza questi sistemi con prove tecniche strumentali ad altissimo livello, la formazione del personale che comprende: l’alto rischio, i lavori in quota, rischio elettrico, la presenza delle norme di attuazione e la relativa formazione garantiscono la piena efficienza. Affidarsi a persone qualificate rappresenta l’essenza della sicurezza attiva e passiva.